mercoledì 27 giugno 2012

Mai più soli

courtesy ChiamaMilano
Articolo tratto dal notiziario ChiamaMilano relativo al piano del Comune a sostegno degli anziani afflitti dal caldo estivo e dalla solitudine della grande città. Al "piano anticaldo" del Comune di Milano partecipa anche Seneca  con il recapito pasti a domicilio in tutta la zona 6. 

MAI PIU’ SOLI
Parte il piano del Comune per combattere il caldo estivo e la solitudine, con nuove iniziative e reti di supporto [...]

mercoledì 20 giugno 2012

Decalogo cancro

Angelo del dolore, William Wetmore Story
Deborah Orr, giornalista del Guardian, è appena uscita dalla terapia contro il tumore e ha redatto le 10 frasi da non dire mai a un malato di cancro. Un argomento delicato, stilato sull'esperienza personale di una donna che in prima persona si è trovata a dover combattere contro questo male.
In cima alla lista ecco comparire "Non sai quanto mi dispiace per te": una frase che porta il malato a sentirsi oggetto di compassione.[...]

giovedì 7 giugno 2012

Un concerto per l'Emilia

La locandina
Testo ripreso interamente dal blog di  
Adriana Riccomagno

L’Associazione Milleunanota è capofila dell’iniziativa albese volta a raccogliere fondi e materiale utile da destinare alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna. A tale scopo organizza un concerto benefico fissato per mercoledì 13 giugno dalle 20.30 in piazza Pertinace cui prenderanno parte numerosi artisti che si esibiranno gratuitamente per la causa: Beppe Giampà, Filippo Cosentino accompagnato da Max Molino e Carlo Gaia, oltre a giovani band albesi.[...]

venerdì 1 giugno 2012

All'Apollo. Ma non solo.


Apollo Belvedere - Musei Vaticani
I volontari  di Seneca dedicano parte del proprio tempo ad altri, da soli, a tu per tu con l’anziano che assistono, o con altri, attivi nei gruppi di socializzazione, ma hanno dimostrato di apprezzare molto le occasioni  create per stare insieme, condividere esperienze e pensieri legati alla loro attività ma anche altro, momenti di svago o di approfondimento.
Su questa base Seneca, visto il successo dell’incontro con i volontari a Natale e dell’happy hour organizzata ai primi di maggio, raccolti i desideri e le proposte dei partecipanti, per il mese di giugno ha messo in cantiere un paio di occasioni di incontro tra volontari, per socializzare, per stare insieme, per programmare altri incontri con le proposte di tutti.
Gli appuntamenti di giugno sono due, il primo è un incontro al cinema Apollo, per vedere il film [....]

Iscriviti a Feed Burner