lunedì 29 aprile 2013

Mike Fremont, 91 anni di record

Mike Fremont,
Sharon Woods Park
Sarò ripetitiva, ma non posso fare a meno di segnalare ancora un anziano con un fisico eccezionalmente abile, raramente riscontrabile in età senile.

Mike Fremont di Cincinnati, 91 anni, è la dimostrazione vivente che la tarda età non impedisce prestazioni sportive da record.
Recentemente, l’8 aprile di quest’anno, ha corso la mezza maratona di Knoxville in 3 ore, 3 minuti e 56 secondi.
Con molta sincerità aveva confessato che correre sulle colline era stata una fatica tremenda, ma non per questo si era sentito meno bene.
Un’età decisamente ragguardevole la sua, che non sembra incidere sulle sue prestazioni e la sua determinazione.

venerdì 19 aprile 2013

venerdì 12 aprile 2013

Succede nel deserto

Marco Olmo
Marco Olmo, un uomo di 65 anni, ha appena ultimato la Marathon des Sables, una corsa a tappe nel deserto, durissima. 223,6 chilometri nel deserto marocchino percorsi in meno di una settimana a 40 gradi all'ombra.
Ha intrapreso l’attività podistica tardi, a 27 anni, “quando gli altri smettevano”, come dice lui. Dopo un periodo passato a gareggiare (e a vincere) nella corsa in montagna e nello scialpinismo, all’età di quarant’anni ha iniziato ad affrontare competizioni estreme nel deserto africano, quali la Marathon des Sables appunto, la Desert Cup (168 km nel deserto giordano), la Desert Marathon in Libia e la Maratona dei 10 Comandamenti (156 km sul Monte Sinai), raccogliendo un successo dopo l’altro.

Iscriviti a Feed Burner