
Sala stracolma, applausi a scena aperta, un po’ di commozione e tanta voglia di divertirsi in compagnia hanno caratterizzato la [...]
rappresentazione ideata, realizzata, recitata, e anche ballata e cantata da due gruppi di anziani Seneca, il Laboratorio occupazionale di Via Ojetti (alla terza prova)e il gruppo anziani di Molise-Calvairate-Ponti (emozionati al debutto).

La seconda parte, intitolata “Pan &Tram” è stata interamente realizzata dal gruppo ironicamente autonominato “Barcollo ma non mollo”. Il gruppo, costituito prevalentemente da signore, ha messo in scena, intorno ai tavoli di una trattoria e poi a una grande tavola di cucina, racconti di tempi lontani, storie del presente, ma anche ricette di cucina e consigli di vita elargiti da un medico. Il tutto - accompagnato da canzoni, musica, e qualche passo di danza - è stato soprattutto una bella testimonianza di una gioia di esserci e fare squadra tangibile e contagiosa.
Grazie ai due gruppi per la bella lezione di serenità e voglia di vivere, e tanti, tantissimi auguri per la prossima rappresentazione.
Anna T.
Nessun commento:
Posta un commento