lunedì 12 dicembre 2011

E' solo per due giorni

immagine dal web
Basta col pesare tutti i giorni quelle misere quantità di carne, di pane o di pasta, per riprendere una figura snella o per mantenerla!
Una ricerca condotta dalla University Hospital di South Manchester sembra dimostrare che una alimentazione mirata per soli due giorni alla settimana sia sufficiente a riprendere un peso forma, mentre per il resto dei giorni è lecito gustare quello che si vuole.
La ricerca è stata condotta su  115 persone che sono state divise in tre gruppi e sottoposte a tre diversi tipi di dieta.
Al primo gruppo  è stato concesso un consumo massimo di 650 calorie al giorno per due giorni, mentre per il resto della settimana i partecipanti potevano mangiare di tutto senza alcuna limitazione calorica.
Il secondo gruppo,  sempre con una dieta di due giorni durante i quali erano assolutamente vietati i carboidrati, non aveva però  limiti di calorie e libertà di alimentarsi a piacimento per gli altri giorni.
La terza categoria infine seguiva una dieta classica limitandosi ad un tetto max. di 1500 calorie al giorno escludendo sia alcol che grassi.
Dopo tre mesi, le donne che avevano seguito la prima e la seconda tipologia di dieta avevano raggiunto risultati ben superiori al terzo gruppo, avendo perso in media 4 chili, mentre quest'ultimo si era limitato a perdere in media 2 chili.
Una dieta abbastanza facile e auspicabile soprattutto per le persone anziane che al sovrappeso quasi inevitabile da una certa età in avanti aggiungono magari problemi di cuore o altro.
Ma ricordiamoci che la dieta deve adattarsi alla persona e deve essere seguita da uno specialista.

14 commenti:

mr.Hyde ha detto...

Meraviglioso, Ambra: mi dai le motivazioni per sbracarmi per 5 giorni alla settimana, siiii!
(Coniuge permettendo!)

Unknown ha detto...

Siamo sicuri?
...perchè c'è chi si abbuffa e poi non riesce a smaltire più...
per il metabolismo potrebbe essere uno stress...
mah...
di tutto un pochino?...
sereno inizio di settimana Amica Cara..
un abbraccio..
dandelìon

Tiziano ha detto...

Se funzionasse sarebbe l'ideale perchè i chili di troppo danno fastidio ha tutti.
ciao Ambra e buona serata.

Unknown ha detto...

Per quanto mi riguarda, la trovo una notizia strepitosa! Sarebbe proprio il caso di provarla visto che a causa di un pò di stess dell'ultimo anno ho accumulato un pò di "rotolini" ^__^ ... Grazie del post, mi ci voleva proprio, sempre tantissimi complimenti!

Sandra M. ha detto...

Mamma che argomento delicato...mi "pulsa" la ciccetta del giro-vita leggendo qui. Io sono una buongustaia da sempre ...non mi piace abbuffarmi ma mangiare bene sì..."NO-bbuono" alla mia età. Cerco di fare più o meno una via di mezzo tra il primo ed il secondo gruppo...su di me funziona discretamente.

RobbyRoby ha detto...

ciao buona giornata
interessante.

Roscio ha detto...

Certo se fosse vero sarebbe meraviglioso! Soli 2 giorni a settimana di sacrifici sarebbero sopportabili in cambio di una linea snella. Peccato che spesso queste ricerche lascino troppo spesso spazio a fantasia- fantascienza. Io comuque...ce provo!

Giovanna ha detto...

complimenti per i tuoi post tutti molto interessanti mi sono aggiunta se ti va pasa

Seguace di Gesù ha detto...

Cara amica sono riuscita a venire a salutarti dall’Argentina, ti lascio un caloroso saluto con i 35 gradi che fanno qua…. Grazie per aver visitato il mio blog. Un salutone!!

tiziana ha detto...

Ci credi veramente !
un salutonissimo tiziana

ilcuorecomeilmare ha detto...

Ci credo che sia così, perchè senza conoscere questo studio io è da anni che mi comporto così.
Buon fine settimana!

GraficWorld ha detto...

Perdere peso fa' bene alla salute, e se questa funziona ben venga..
Un sorriso per augurarti un buon w.e
Gio'
http://remenberphoto.blogspot.com/

Costantino ha detto...

Lo spero proprio,due giorni alla settimana li dovrei reggere anch'io.
Buone Feste,Costantino.

Elan ha detto...

Se fosse vero sarebbe un paradiso *_* negli ultimi mesi soprattutto ho messo su un po' di pancettina, e bastassero due giorni a settimana di sforzi per tornare in linea mi sentirei veramente miracolata! *_*
Che dire... dopo Natale e Capodanno (prima è assolutamente fuori discussione mettersi a dieta, fa più male che altro U_U) è decisamente da provare :D