martedì 28 maggio 2013

Felicità: una nuova prospettiva di vita

Enthusiasm
"Cuor contento il ciel lo aiuta" è un vecchio detto e, si sa, la saggezza popolare sintetizza e talvolta anticipa la scienza. Per discutere di pensiero positivo, di come cioè la felicità e il ben essere delle persone possano influire anche sulla vita delle organizzazioni si sono recentemente riuniti a Milano per un “Positive business forum” specialisti di diversa formazione, quali psicologi, biologi, economisti.
In estrema sintesi, ecco alcune delle conclusioni del dibattito.

giovedì 16 maggio 2013

Vecchi?? No, Baby Bomber

Il dott. Salvatore Lo Cicero con
gli anziani del gruppo Seneca
La semplicità, a differenza del gigionesco semplicismo, è un dono, una capacità, una conquista: in tutti i casi è un grande valore che combina poi due conseguenze positive: far capire e far divertire.
Questo è successo  al Pomeriggio dell’Amicizia dedicato all’intervento del dott. Salvatore Lo Cicero, medico primario all’ospedale di Niguarda, che ha saputo donare un’ora del suo tempo ai partecipanti “diversamente giovani” del gruppo di socializzazione di Seneca.

domenica 5 maggio 2013

Salute e lunga vita

courtesy
Testo di Valentina Cervelli ripreso da Medicina Live

Quale è uno dei desideri maggiori di uomini e donne? Quello di vivere il più a lungo ed in salute il più possibile. Volete sapere come fare?
Ve lo spiega uno studio condotto dagli scienziati dell’Imperial College di Londra.

Iscriviti a Feed Burner